Chi siamo

La TAI Milano, fondata nel 1959, costruisce fin dal 1962 valvole di sicurezza per l’industria e, in particolare, per l’industria petrolchimica di trasformazione e
raffinazione, le centrali termiche e gli impianti di vapore.
I nostri uffici di Milano, situati in prossimità della Stazione Centrale, occupano un’area di circa 1.000 metri quadri.
Lo stabilimento, situato a Guardamiglio, vicino a Piacenza, ha un’area totale di 13.000 metri quadri, di cui 8.000 coperti. Lo stabilimento è modernamente attrezzato e in grado di produrre 600 valvole al mese. Circa il 25% del fabbisogno di energia 
elettrica è prodotto da pannelli solari.

In questo sito è disponibile una breve panoramica dei nostri prodotti.

La gamma di modelli, dimensioni e rating delle nostre valvole è molto ampia e può soddisfare le richieste più varie e complesse.

La qualità è garantita dal sistema di garanzia della qualità che opera con personale altamente qualificato sotto la guida del proprio responsabile in conformità a ISO 9001.

Tutte le nostre attività sono regolate da un sistema di garanzia dell’ambiente e della sicurezza, approvato da terza parte, in accordo a EN ISO 14001 e OHSAS 18001.


L’esperienza, l’importanza data alla ricerca e al lavoro sperimentale e la qualità del prodotto fanno della nostra società una delle più importanti e innovative costruttrici di questo tipo di valvole sul mercato europeo.

A seguito dei risultati di prove e accertamenti le prestazioni delle valvole sono state certificate da ASME VIII, ISPESL (ex ANCC), RINA, LLOYD’S Register of Shipping, DNV, TR (ex GOST TR), SELO People’s Republic of China, BV.

Dal 2010 possiamo fornire valvole, sia pilotate che a molla, con la certificazione ASME VIII.

Tutte le valvole illustrate in questo sito possono essere fornite, quando la PED (Pressure Equipment Directive) è applicabile, con marchio CE e dichiarazione di conformità.

Abbiamo una trentennale esperienza nella selezione e fornitura di dischi di rottura avendo rappresentato per più di 25 anni uno dei maggiori produttori mondiali di dischi.

Ora, pur non avendo accordi specifici con produttori di dischi, possiamo mettere a disposizione del cliente il nostro know-how nella selezione dei dischi e integrare la fornitura delle nostre valvole di sicurezza con i dischi di vari produttori.

Speriamo che queste poche informazioni e questo sito possano essere utili per fornirvi un'idea iniziale della nostra azienda e dei nostri prodotti, ma per maggiori dettagli e informazioni il nostro ufficio commerciale è a vostra disposizione.

Quality Policy

MOG

Ethical code

Supplier

information

Customer

information

TAI MILANO S.p.A. - Via E. Petrella, 21 - 20124 Milano - Ph. +39 02 29525941 - Fax +39 02 29404417 -

E mail: tai@taimilano.it

C.F./P.I.: 00753440155 - REAM: 533341

Privacy Policy